Homepage Camini Engelmann Prodotti / Partner Galleria Cheminée L'energia del legno Canna Fumaria Pellets Camini Engelmann Contatto Camini Engelmann
Logo Camini Engelmann
Foto Homepage Camini Engelmann

CANNA FUMARIA

Il focolare fornisce calore e comfort, ma questo benessere può diventare sgradevole se i fumi inquinanti invadono la stanza.

I nostri camini vengono sviluppati e costruiti secondo la tecnica d'avanguardia.
Un fattore altrettanto importante è la costruzione del camino. Una corretta dimensione dei materiali è essenziale per un sistema di scarico funzionante. Il corretto funzionamento del focolare dipende dalla giusta altezza del camino (almeno 4 metri), dal diametro (almeno 10-60 cm) e dalla qualità dei materiali impiegati per la canna fumaria. Anche lo spessore del materiale del tubo interno è di fondamentale importanza che deve essere pari a 0,6-1mm.
Lo spessore d'isolamento deve essere di 25 mm o 50 mm. Camini esterni necessitano di uno spessore doppio. Condotti in PPH per caldaie a condensazione.

Che si tratti di nuove costruzioni o di ristrutturazioni, noi installiamo soltanto camini testati ed approvati secondo la norma VKF (Vereinigung kantonaler Feuerversicherungen - Associazione degli istituti cantonali di assicurazione antincendio) con tubi in acciaio inox semplici/doppi o flessibili, rivestimenti in rame e soluzioni speciali a seconda del caso.
Le eccellenti caratteristiche dei materiali garantiscono lunga durata dei prodotti.

Il cappello per camino: protegge la canna fumaria ed assicura un funzionamento economico.
Diversi modelli.

Camini Engelmann - Canna fumaria, Foto 1
Camini Engelmann - Canna fumaria, Foto 2
WEB DESIGN :: www.dianacroci.ch ::